Badante Convivente Bologna:
Familla trova la persona giusta per te
L’assistente familiare convivente: un supporto continuo per i vostri cari
La presenza di un’assistente familiare convivente è spesso necessaria per un anziano o a una persona non autosufficiente. Questa figura, infatti, entra a far parte della quotidianità del proprio assistito, supportandolo non solo nelle attività fisiche, ma anche nella pulizia della casa e degli indumenti e nella preparazione dei pasti. Tutte attività difficili da gestire dai familiari che lavorano, che vivono a diversi chilometri di distanza dalla persona inferma o che non hanno le competenze adatte per garantire la corretta cura del loro caro.
Una selezione mirata e personalizzata sulle vostre esigenze
L’assistente familiare convivente vive a stretto contatto con l’anziano o la persona non autosufficiente: le due figure trascorrono la quotidianità insieme e, per questo, è bene che si instauri un legame forte e di fiducia. Oltre a incontrare il consenso dell’assistito, è fondamentale che anche i suoi parenti possano sentirsi sicuri e confortati dalla presenza di questa figura: di fatto, si tratta di una persona esterna che entra a tempo pieno nell’abitazione di una persona che amate e che, quindi, deve essere discreta e rispettosa ed evitare di stravolgere la sua quotidianità e le sue abitudini. Per questo, il processo di selezione dell’assistente familiare convivente è un passaggio critico, che va affrontato con professionalità ed esperienza.
State cercando un’assistente familiare professionale e competente a Bologna e provincia? Affidatevi a Familla: la nostra agenzia per il lavoro è riconosciuta dal Ministero del Lavoro e dalle Politiche Sociali ed è specializzata in ambito domestico. Da anni collaboriamo con assistenti familiari dalle mani esperte, che sapranno prendersi cura per tutta la giornata delle persone che amate.
Raccontateci le vostre esigenze e quelle dell’assistito: il nostro team avrà la premura di trovare la persona più adatta a soddisfarle. Non solo, terminato il processo di selezione, quando dovrete immergervi nella complessità della burocrazia, avrete sempre un valido alleato al vostro fianco: stileremo un contrattopersonalizzato con l’obiettivo di tutelare i vostri diritti e quelli della dipendente; mensilmente, elaboreremo la busta paga e gestiremo tutto ciò che ruota attorno alla contabilità e alle risorse umane (ferie, permessi, contributi e via dicendo).
Così facendo, l’intero rapporto professionale sarà regolare e tutte le parti in gioco beneficeranno della presenza di un contratto. La vostra assistente familiare convivente sarà tranquilla perché riceverà un equo compenso e i contributi per la pensione, mentre voi avrete la certezza di aver tutelato il vostro assistito. E lui? Finalmente avrà trovato il supporto migliore per affrontare al meglio le sue giornate.